I Nomadi sono un gruppo musicale fondato nel 1963 all’interno del movimento beat italiano dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio.
Nomadi: chi sono
I Nomadi sono un longevo gruppo musicale premiato per l’attività artistica portata avanti negli anni anche dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel corso degli anni i Nomadi hanno subito delle variazioni all’interno del gruppo, ma sono in attività a partire dal 1963. Attualmente il gruppo è formato dai seguenti membri: Beppe Carletti il tastiere, Cico Falzone chitarre e voce, Daniele Campani alla batteria, Massimo Vecchi al basso e voce, Sergio Reggioli al violino, percussioni, chitarra, voce e Yuri Cilloni voce.
Altri volti storici della band
Gli anni Novanta, però, furono gli anni più difficili per la band. Il motivo? Nel 1992, infatti, la band ha perso due componenti perchè sono entrambi venuti a mancare: Dante Pergreffi morì, infatti, a causa di un incidente stradale mente Augusto Daolio, a soli 45 anni aveva scoperto di avere un male incurabile. A lui, i suoi compagni hanno dedicato Canzone per una amica, brano che avevano scritto anni prima.