Elisabetta Caporale è una giornalista sportiva italiana, che lavora in Rai dal 1992. La si vede spesso commentare in Rai l’atletica e il nuoto.
Chi è Elisabetta Caporale
Elisabetta Caporale, giornalista sportiva italiana, è nata il 29 febbraio 1964 e attualmente ha 59 anni. Figlia del giornalista musicale Piergiuseppe Caporale, prima di approdare in Rai si è occupata di pubbliche relazioni, organizzazione di eventi e ufficio stampa in vari settori, tra cui quello musicale.
Lo sport in Rai
Elisabetta Caporale è intervistatrice Rai durante le dirette dai grandi eventi sportivi (soprattutto di nuoto e atletica leggera) e conduttrice di approfondimenti sempre incentrati sullo sport. Ai mondiali di nuoto che si svolgono in Giappone nel 2023, infatti, è presenza fissa nella “zona mista” per intervistare i nuotatori e le nuotatrici poco dopo usciti dall’acqua.
La giornalista non è molto avvezza al mondo dei social network e a differenza di molti altri del mondo del giornalismo che curano i social non possiede alcun account su Instagram.
Vita privata di Elisabetta Caporale
Della vita privata, però, si sa pochissimo. Si sa che vive a Roma ma non si ha alcuna informazione sui suoi legami. Non è infatti noto se sia legata a qualcuno, se sia sposata o se abbia anche dei figli.