Domenica In, Mara Venier è pronta all’addio, chi la sostituirà? La celebre conduttrice ha affermato di voler lasciare il talk show domenicale di Rai 1 dopo questa edizione. Chi prenderebbe il suo posto?
Domenica In, chi sostituirà Mara Venier: la conduttrice conferma l’addio
Con la fine della pausa estiva, ha avuto inizio la graduale ripresa della normale programmazione televisiva. Uno dei programmi più attesi è senz’altro Domenica In, il talk show domenicale di Rai 1 da sempre nel cuore degli italiani, di ritorno in tv a partire dal 17 settembre. La trasmissione è stata al centro di molte voci di corridoio durante l’estate che parlavano di un totale restyling del programma. Le vere novità, tuttavia, potrebbero arrivare dalla prossima stagione, dopo l’addio di Mara Venier. Con la conclusione della stagione tv 2022/23, l’amata conduttrice aveva confermato il suo ritorno, ma negli ultimi giorni la conduttrice ha affermato che questa edizione sarà la sua ultima alla guida di Domenica In: “Io sono convinta mai come questa volta che sarà il mio ultimo anno, penso di dovermi dedicare di più alle persone che amo”.
In molte altre occasioni Zia Mara aveva soppesato la possibilità di lasciare Domenica In nel prossimo futuro: “Quest’anno è l’ultimo. Già nel 2022 ero molto indecisa, ma Domenica In è il mio punto debole. Quando poi mi chiedono di proseguire non so dire di no. Sono ormai quindici edizioni. Sono una matta. Amo profondamente questo programma. Negli ultimi cinque anni è sempre cresciuta, abbiamo fatto ascolti meravigliosi, ma questo sarà l’ultimo”. Sebbene Venier sia disponibile a condurre l’amato talk show almeno per un altro anno, quindi, l’addio si fa sempre più vicino e probabile. Chi prenderebbe il suo posto, in quel caso?
Chi sarà la prossima conduttrice del talk show? Le voci sull’erede di Mara
Ad oggi, la Rai sembra stia già testando un paio di possibili eredi di Mara. Al momento in prima fila c’è nientemeno che Soleil Sorge che, dopo le tante esperienze televisive tra reality show e ospitate da opinionista, sta dimostrando di avere una certa attitudine per la conduzione. La rubriche da lei condotte nel nuovo format Rai Felicità stanno portando risultati molto positivi: che Soleil sia pronta a fare il grande salto e a prendere le redini di Domenica In? Un altro nome molto in voga nelle ultime settimane è quello di Alessia Marcuzzi, una candidatura più esperta e di sicuro impatto, forte del successo del suo Boomerissima negli ultimi mesi.