Eco-zaino arriva nelle scuole e sembra spopolare tra i ragazzi. Il green e la sostenibilità sono diventati una moda tra i giovani che così chiedono alle proprie famiglie di acquistare materiali che siano rispettosi dell’ambiente ma i costi non sempre molto accessibili.
Eco-zaino arriva a scuola: cos’è
Per il nuovo anno scolastico avanza con prepotenze lo zaino eco-sostenibile che sta spopolando tra i giovani. La sostenibilità oggi sembra diventata anche una moda tra i giovani solo che i costi del green non sempre accessibili per tutti i prodotti e in questi casi comprare uno zaino eco non è per niente un risparmio in termini economici. Inoltre, anche le grandi marche hanno pensato bene di seguire questa moda e così il prezzo è ancora più elevato.
Quanto costa
Uno zaino sostenibile costa circa 100 euro, attualmente è aumentato del 7% nelle cartolerie e dell’1% nei supermercati. Per le grandi marche si arriva anche a 300 euroNon solo zaini perché ci sono anche altri prodotti ecologici come la penna in sughero con ricarica fabbricata con materiali organici. Per quest’ultima la cifra richiesta è mediamente di 8,99 euro. Ci molti altri articoli che vanno a completare il corredo scolastico green come i quaderni e le matite ad esempio.
LEGGI ANCHE: Scuola, aumenti per i libri e zaini: come risparmiare sul materiale didattico