Graduatoria test Medicina 2023 pubblicata questa mattina online. Tuttavia, è arrivato già il primo ricorso al Tar contro alcune presunte irregolarità riscontrate durante i test. I legali di uno studio di avvocati hanno tenuto anche una conferenza stampa.
Graduatoria test Medicina 2023 pubblicata
Pubblicata online la graduatoria dei test di Medicina 2023. La pubblicazione della graduatoria di merito nazionale è avvenuta nella mattinata di oggi sul sito accessoprogrammato.miur.it. Per poter conoscere il proprio risultato e posizione sarà necessario quindi accedere al portale Cineca: il candidato troverà accanto al suo nome la dicitura assegnato, prenotato, in attesa o fine posti. Le prime stime parlano di un punteggio minimo per entrare di 57.33.
Arriva il primo ricorso al Tar
Intanto, è arrivato il primo ricorso al Tar Lazio per presunte violazioni nel bando e nei quiz della prima edizione dei Tolc dallo studio legale Leone-Fell & C. che ha rivelato queste irregolarità in una conferenza stampa. Secondo i legali dello studio c’erano tre file contenenti oltre 500 domande identiche, che confermano che questi file circolano tra vari gruppi dal mese di aprile.
“Questo – hanno spiegato i legali – ha permesso la creazione di una grande banca dati con un numero esorbitante di quiz su cui i più fortunati hanno potuto esercitarsi, imparando a memoria le risposte corrette. Abbiamo in nostro possesso – precisano – circa 100 testimonianze audio di persone che hanno ottenuto la banca dati direttamente dalle scuole di preparazione”. “Il nostro studio – spiegano ancora gli avvocati – è però entrato in possesso di ben tre file contenenti oltre 500 domande che si ripetevano in maniera identica e che conferma che da aprile tali file girano tra i vari gruppi, a vantaggio di alcuni e a danno di altri”.
LEGGI ANCHE: Rigassificatore in Liguria, i docenti contro la Regione: botta e risposta