Home Speciale rientro a scuola Buono libri del Comune di Roma: come fare domanda, chi può chiederlo

Buono libri del Comune di Roma: come fare domanda, chi può chiederlo

Buono libri del Comune di Roma: come fare domanda, chi può chiederlo

Erogato un buono libri anche dal Comune di Roma. Ecco come fare ad ottenere il buono per la scuola.

Buono libri del Comune di Roma: chi può chiederlo

Fino al 2 ottobre sarà possibile inviare la propria domanda per i buoni libri destinati agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado e, da quest’anno, anche agli iscritti e alle iscritte ai percorsi di istruzione e formazione professionale (Ie FP), appartenenti a nuclei familiari con un indicatore ISEE non superiore a 15.493,71 euro.

I buoni potranno essere spesi nelle librerie convenzionate con Roma Capitale e riguardano, oltre ai libri di testo cartacei o digitali, anche l’acquisto di dizionari e libri di narrativa, sussidi digitali, notebook, tablet, software, usb e stampanti.

Buono libri Comune di Roma: dove fare domanda

Per la richiesta del buono libro occorre inviare l’istanza esclusivamente online accedendo all’apposito servizio Domanda Buono libro digitale.

Le parole dell’assessore alla scuola di Roma

A presentare il bonus libri di Roma è stata l’Assessora alla Scuola Formazione e Lavoro Claudia Pratelli, che ha spiegato la ratio di questo progetto. “Anche quest’anno confermiamo un impegno importante per i buoni libro, una misura che riteniamo essenziale per garantire maggiore parità nel diritto allo studio e per contrastare concretamente le diseguaglianze. Da quest’anno, inoltre, gli uffici relazione con il Pubblico (URP) e i Punti Roma Facile (PRoF) saranno a disposizione per facilitare la presentazione della domanda a quelle famiglie che hanno difficoltà ad accedere a Internet”.