Mondo Convenienza è finita nella bufera: l’azienda famosa di mobilie è nel mirino dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato perché, in base ad alcune segnalazioni, consegnerebbe prodotti difettosi e danneggiati.
Mondo Convenienza nel mirino dell’Antitrust per prodotti difettosi
Mondo Convenienza è finita nel mirino dell’Antitrust. Secondo l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, la società Iris Mobili, titolare del marchio, consegnerebbe prodotti difettosi, danneggiati, non conformi e non corrispondenti agli ordini dei consumatori. La denuncia è partita da numerose segnalazioni dei consumatori stessi.
Avviata istruttoria
Così l’Antitrust ha avviato un’istruttoria perché “la società consegnerebbe prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all’ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate”.
Immediata la reazione dell’Unione Nazionale dei Consumatori , che ha commentato positivamente l’apertura dell’istruttoria: “Si faccia subito chiarezza – ha detto il presidente di Unc Massimiliano Dona –. Il prodotto deve essere sempre conforme a quello richiesto dal consumatore ed è fondamentale che l’acquirente, in caso di difetti o problemi, sia prontamente assistito. I diritti poi sulla garanzia di conformità sono sacrosanti e non possono in alcun modo essere ostacolati, magari con scuse varie e arrampicandosi sugli specchi”.
LEGGI ANCHE: Sponsor Roma sulle magliette: le cifre e perché fa discutere