Dopo i fuorionda mandati in onda da Striscia la Notizia sull’ex compagno della premier Andrea Giambruno, criticati indirettamente da Giorgia Meloni, la trasmissione Striscia la Notizia dice la sua in merito. Ma cosa ha detto Striscia su Giambruno?
Cosa ha detto Striscia su Giambruno: la risposta a Meloni
Nella puntata di Striscia la notizia andata in onda lunedì 23 ottobre, i conduttori Roberto Lipari e Sergio Friscia tornano sul caso Giambruno e lo fanno rispondendo alle critiche ricevute anche dalla trasmissione Mediaset.«A proposito di Andrea Giambruno, in questi giorni si parla tanto di chi c’è dietro i nostri fuorionda e poco di quello che c’è dentro. Questo è un paradosso, ma vogliamo assicuravi che dietro non c’è niente...C’è una frase che è diventata la frase del momento: “Per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua e in molti hanno detto che questa frase potesse essere riferita a noi» ha rimarcato Roberto Lipari.
Il siparietto e la replica di Sergio Friscia
A questo incipit, il collega lo interrompe: «Ma non è possibile. Se tu la perdita d’acqua ce l’hai in casa, non è che te la puoi pigliare con gli idraulici che ti hanno fatto vedere dove era il guasto», dice Friscia, in quello che può essere interpretato come il pensiero di Antonio Ricci sulla questione. E che continua così: «Qual è la morale di questa storia? Il lupo lo puoi incontrare quando esci e bevi ma magari anche a casa, in redazione o su Chi».
Le rassicurazioni di Tajani a Meloni
Antonio Tajani, vicepremier in quota Forza Italia, in una intervista rilasciata a Sky ha voluto rassicurare gli alleati di Fratelli d’Italia. “Non c’è da parte della famiglia Berlusconi, per quel che ne so, alcun intendimento di creare danni al governo come non c’è da parte di Forza Italia, anche se ovviamente non sono la stessa cosa. La famiglia Berlusconi è rimasta sorpresa e anche dispiaciuta per ciò che è accaduto dopo il servizio andato in onda in una trasmissione su Mediaset, ma l’autore è autonomo”.