Marco Cappato è stato colpito da ischemia celebrale: la notizia è arrivata nelle scorse ore con un post social pubblicato dallo stesso tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, fondatore e co-presidente di Eumans e già esponente dei Radicali Italiani.
Marco Cappato, come sta dopo l’ischemia
Marco Cappato è stato colpito da ischemia celebrale ed “è stato ricoverato dal 31 dicembre all’ospedale Parini di Aosta in seguito a un problema di origine cardiaca che ha prodotto uno screzio ischemico neurologico nella funzione della sola articolazione della parola, attualmente in netto miglioramento”, si legge nel bollettino medico a cura di Mario Riccio, suo medico di fiducia e attivo nell’Associazione. Cappato “ha eseguito gli accertamenti che confermavano il quadro clinico e ha ricevuto la terapia del caso. E’ stato sottoposto a risonanza cerebrale che ha confermato la modesta entità del danno ischemico”.
“In un quadro clinico pur rassicurante ed in miglioramento, Marco Cappato, già dimesso oggi – sottolinea Riccio – necessita comunque ancora di un adeguato periodo di riposo e cure. Stante che il problema che ha originato l’ischemia cerebrale è stato verosimilmente causato dalla presenza del Forame ovale pervio cardiaco, nelle prossime settimane sarà sottoposto – in elezione – alla chiusura dello stesso”.
Le sue parole
Nelle scorse ore, sono arrivate anche le parole di Cappato sui suoi profili social: “Ecco dove ho passato il capodanno: al Pronto Soccorso dell’ospedale U. Parini di Aosta! Sono stato dimesso oggi, dopo essere stato ricoverato ‘in seguito a un problema di origine cardiaca che ha prodotto uno screzio ischemico neurologico’. Roba seria, ma non grave”.
LEGGI ANCHE: Epifania, perché ogni festa porta via? Significato e frasi di auguri