Home Future Donna Carmela su TikTok: chi è la “pescivendola più bella d’Italia” 

Donna Carmela su TikTok: chi è la “pescivendola più bella d’Italia” 

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Tra i temi più seguiti di TikTok c’è quello degli antichi mestieri, come insegna il falegname Raffaele Piscitelli, o comunque dei lavori legati al “saper fare” o “al saper vendere”. SU True-News.it abbiamo parlato anche di Donato “Con mollica o senza?”, New Martina, Gigi “Buongiorno pescheria”, solo per citarne alcuni. Giovani che mostrano ai loro coetanei, la maggior parte dei quali è attratta invece dalla carriera da influencer, come si avvia una salumeria o come si gestisce un negozio di cover per smartphone, per esempio. Un racconto spontaneo, genuino, verace. Non è un caso, probabilmente, che molti siano napoletani, così come la coppia composta da Luigi Febbraro e sua moglie Carmela, che lui definisce “la pescivendola più bella d’Italia”.

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Chi è “la pescivendola più bella d’Italia”

Nella realtà li trovate all’Ittica Febbraro, in via Nazionale delle Puglie, 154 a Casoria, in provincia di Napoli; su TikTok invece li potete seguire con il nome utente di @sodomaiork (oltre 41.000 follower e 660.000 ‘mi piace’), che campeggia pure sull’insegna del loro negozio. Sui social si raccontano, si divertono e intanto fanno pure marketing.“Offriamo ogni giorno una vasta scelta di prodotti di pesce fresco proveniente dai mercati ittici della Campania dopo un’accurata selezione”.

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@sodomaiork

Risposta a @87kekkaa87

♬ suono originale – sodomaiork

“La qualità si paga”

“Prepariamo questa spesa insieme”, dice Luigi in uno dei tanti reel, con cui quotidianamente porta i suoi follower all’interno del negozio, accompagnando le riprese con musica dance o pop. In pescheria come in discoteca, insomma. “Per la signora Assunta seppie, che oggi da me trovate a 16 euro al kg, poi mazzancolle, oggi da me a 28 euro al kg, e gamberi rossi, anche questi a 16 euro al kg. Fai vedere, avvicina l’articolo”, dice a chi sta girando il video, probabilmente la moglie o uno dei loro collaboratori. “Aggiungiamo un polpo da 5 kg e in totale fanno 131 euro. Ricordate: la qualità si paga”.

Quando il marketing si fa su TikTok 

Ogni giorno Luigi si spertica nella lodi del suo pescato: “Oggi panzerotti”, annuncia col suo accento napoletano. “Tutti vivi, non uno vivo e 25 morti”. Poi prosegue con “i polpi veraci di Ken e Shiro”, “le oratine brillanti”, “le alici belle dure”, “il dentice locale ancora in rigor mortis”. E ancora: “Qui da me a Casoria se ti dico che la spigola è selvatica, è selvatica. Se ti dico che è di allevamento, è di allevamento. Vieni qua che te la mangi originale”. Perché “i miei clienti meritano, assicura”. Per tutta risposta, il popolo dei pescivendoli campani su TikTok si scatena con duetti e stitch di sfida, da Pescheria O’ Turrese Giovanni a Pescheria Roberto Junior… (Ma quanti ce ne sono!?)

“La pescivendola più bella d’Italia” risponde

Intanto, Luigi rivolge complimenti quotidiani alla moglie, “Donna Carmela”, che ricambia con ironia: “Anche il più bel marito diventa appassito. Ma l’ho sposato, inguaiandomi la vita”. Sotto ogni video riceve decine di complimenti dal web, con i follower e le follower che la paragonano alle vip più disparate, da Chiara Ferragni a Paola Barale a Cameron Diaz. Anche lei mostra i prodotti del mare e si difende da “tutti coloro che dicono che siamo cari”.  “Carme’, la modella devi fare, altro che pescivendola”, risponde qualcuno. Pesce e bellezza da vendere, insomma.