Cantanti e deputate sfoggiano i bikini in vacanza. Da Elettra Lamborghini a Laura Ravetto: ecco tutti gli scatti più belli delle donne italiane in carriera, che trascorrono l’estate in location da sogno.
Elettra Lamborghini
Lo scatto risale ormai ai primi giorni di agosto, periodo in cui la cantante Elettra Lamborghini si trovava in vacanza a Mykonos. Sono tante le foto che la ritraggono ogni giorno con un bikini e in una location sempre differente. Primo giorno, in giallo acceso, per dar risalto all’abbronzatura, a Cavo Tagoo. Secondo giorno con un costume intero a Principote. Ma il 4 agosto si torna già al lavoro.
Laura Ravetto
Buon Ferragosto da Laura Ravetto. Da una passerella in legno sulla sabbia assediata dalla vegetazione. “Vacanze selvagge” le definisce la deputata che, con un bikini dai dettagli floreali, per i suoi fan è la “regina della savana“. All’indomani della festività, però, la deputata della Lega è già al lavoro. E manda una nota al Ministro degli Esteri sulla condizione di donne e bambini afghani.
Giorgia
La cantante Giorgia a fine luglio si godeva il mare in compagnia di amici e famiglia. Per lei un costume intero sgargiante e occhialini per godersi i fondali azzurri salentini. Scatti dei giorni precedenti la ritraggono sempre in unico pezzo, stavolta arancione fluorescente, insieme al compagno Emanuel Lo. Da Ferragosto però più nessun aggiornamento: forse Giorgia è ancora vacanza, o forse è già troppo presa dagli impegni della sua carriera.
Elvira Savino
La deputata di Forza Italia trascorre le vacanze estive in Costa Smeralda. A bordo di un lussuoso yatch, con bikini leopardato e fisico asciutto commenta: “Sardegna nuvolosa, ma sempre bellissima“. Il 7 luglio Elvira Savino era ancora alla camera, a Palazzo Montecitorio. Lo documentava con un selfie. E 20 giorni dopo riceveva risposta dal governo in merito a un’interrogazione sulla campagna di vaccinazione contro il Sars-Cov-2 nelle donne. Ad agosto però benvenute ferie, e la si vede in giro per l’isola tra serate a Porto Cervo e pranzi a La Maddalena.
Elodie
Acqua e rocce di smeraldo per la cantante Elodie, che si trovava, probabilmente, in una grotta al momento dello scatto. Capelli bagnati, abbronzatura, e un bikini lilla luccicante. La cantante fulmina la camera con uno sguardo magnetico, e non ha dubbi: “Laguna blu“, titola la foto. Le sue sono meritate vacanze, perché nemmeno un mese fa era in studio di registrazione a comporre l’album musicale in uscita a settembre.
Maria Spena
È inizio luglio e Maria Spena, deputata di Forza Italia, pubblica su Instagram uno scatto in piscina vista vigne, in compagnia dell’amico a quattro zampe. È a lui che dedica il post sui social. “L’estate sta entrando nel vivo, molti italiani si preparano alle ferie e torna l’incubo degli abbandoni. Ovunque io sia il mio cane c’è”. Per lei però chissà quando arriveranno le vacanze. Perché dalla foto in piscina, tra campagne referendarie e voto finale in Camera dei Deputati, Maria Spena si è fermata poco.
Cristina D’Avena
Lo scatto di buon Ferragosto di Cristina D’Avena arriva da Monte-Carlo, Monaco. Per lei un bikini amaranto con volant sul décolleté. “Vi penso e prendo un po’ di sole”, scrive la cantante su Instagram ai suoi 470mila fan. Per lei le vacanze non sono cominciate da molto, perché il 2 agosto aveva tenuto un intimo concerto a San Vito al Tagliamento. Lì gli spettatori avevano agitavano le torce dei telefonini al ritmo delle storiche colonne sonore dei cartoni della tv.
Emma Marrone
Sullo yatch a ridosso di scogliere da sogno Emma Marrone saluta i suoi fan su Instagram. Una serie di scatti la ritraggono nel weekend di Ferragosto a pochi passi dall’acqua blu, con indosso un bikini leopardato, rigorosamente secondo la moda del momento. E poi distesa sui cuscini dello yatch, e in primo piano, con lo sfondo di acque smeraldine di qualche isola del Mediterraneo. Il 18 agosto però arriva un aggiornamento: “Nostalgica nostalgia“. Che siano già finite per lei le vacanze, e sia ora di tornare al lavoro?
Elisa
Per la cantante Elisa il Ferragosto ha tutto un altro sapore. Niente mare, niente yatch, niente scogliere. Sì bikini: a fantasia, coloratissimo, e abbinato a un cappello in stile campagnolo. Elisa trascorre così le vacanze. In giardino, a ridosso di un campo di granturco, a innaffiare delle rigogliose piante. Sembra il massimo del relax, dopo il concerto ai Laghi di Fusine del 19 luglio. Le risate e il divertimento della cantante, d’altronde, sembrano bucare lo schermo.