Home Politics “Italia, cosa dai al mondo?” La 24esima edizione di Direzione Nord alla Triennale di Milano. STREAMING LIVE

“Italia, cosa dai al mondo?” La 24esima edizione di Direzione Nord alla Triennale di Milano. STREAMING LIVE

“Italia, cosa dai al mondo?” La 24esima edizione di Direzione Nord alla Triennale di Milano. STREAMING LIVE

“Italia, cosa dai al mondo?” La 24esima edizione di Direzione Nord alla Triennale di Milano. STREAMING LIVE

Oltre 100 relatori tra cui ministri, viceministri, sottosegretari, governatori, assessori regionali e comunali, vertici aziendali, mondo accademico e terzo settore sono protagonisti di Italia Direzione Nord, la rassegna di convegni istituzionali promossa dalla Fondazione Stelline e organizzata insieme a Inrete.

Italia, cosa dai al mondo? è il titolo di questa edizione che coincide con la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne e per questo sono dedicati numerosi panel e interventi a La libertà delle donne.  La XXIV Edizione della manifestazione, che gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, del Comune di Milano, di Assolombarda, di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e di Confartigianato Lombardia, vanta il contributo di Fondazione Cariplo, Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, e Compagnia delle Opere. Italia Direzione Nord si svolge dalle 09:30 alle 20:00 presso la sede di Triennale in viale Emilio Alemagna 6 a Milano. QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

SEGUI LA DIRETTA LIVE DAL SALONE D’ONORE

Please accept marketing-cookies to watch this video.

SEGUI LA DIRETTA LIVE DALLA SALA AGORA’

Please accept marketing-cookies to watch this video.

La Russa: “Fratelli d’Italia, la fiamma non si toglie. Almeno finché sarò vivo”

“Chi lo sa, mi auguro che non avvenga mentre sono vivo, dopo facciano quello che vogliono” ma “per adesso non se ne parla”: così il presidente del Senato Ignazio La Russa durante l’evento Italia Direzione Nord in Triennale Milano sulla possibilità di levare la fiamma dal simbolo di FdI.

Boeri e i dieci anni del Bosco Verticale a Direzione Nord

“Oggi è il compleanno del Bosco Verticale. Che cosa diamo al mondo? Che cosa può dare Milano?” Ed è con questa domanda che il presidente della Fondazione Stelline, Fabio Massa, ha aperto i lavori della XXIV Edizione della rassegna Italia Direzione Nord, promosso dalla Fondazione Stelline, presso Triennale di Milano. “Siamo felici. 10 anni sono una realtà matura per un edificio. Mi pare che stiano tutti bene, sicuramente gli inquilini, sicuramente le piante, ma anche i volatili mi sembra che se la cavino bene, quindi, siamo molto contenti”.

Salvini: “Non vorrei che qualcuno volesse fermare l’accordo Bpm-Mps…”
 


“Non vorrei che qualcuno volesse fermare l’accordo Bpm-Mps per fare un favore ad altri”. A dirlo e’ il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a margine di Italia Direzione Nord, rispondendo a una domanda sull’Ops lanciata da Unicredit su Bpm.

L’interrogativo mio e di tanti risparmiatori è Banca d’Italia c’è? Che fa? Esiste? Che dice? Vigila? Siccome sono tra i più pagati d’Italia, da cittadino italiano vorrei sapere se è tutto sotto controllo”.


 
Salvini: “Demenziale mettere al bando auto a benzina e diesel nel 2035”


 
 “Mettere al bando le auto a benzina e a diesel dall’1 gennaio 2035 è demenziale. Non può essere un obbligo per tutti e quindi, con calma” servirà “rinviare le scadenze che altrimenti sarà un disastro”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini a margine dell’evento Italia Direzione Nord.


 
Salvini: “Manovra che aumenta gli stipendi di 15 milioni di lavoratori parte bene”


  Il vertice di ieri sulla manovra “e’ andato bene, sono molto soddisfatto”. A dirlo e’ il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, a margine di un evento a Milano. “Gia’ una manovra che aumenta gli stipendi a 15 milioni di lavoratrici e lavoratori parte bene. Se ci sara’ ancora piu’ impegno sul tema sicurezza e forze dell’ordine, sui lavoratori autonomi, con la crescita della Flat tax e sul tema pensioni, noi siamo molto contenti”, ha concluso.