Home Events Candoni (WeGreen): “Direttiva casa green grande opportunità”

Candoni (WeGreen): “Direttiva casa green grande opportunità”

Candoni (WeGreen): “Direttiva casa green grande opportunità”

“La direttiva casa green è una grande opportunità a livello paneuropeo”, ha detto Fabrizio Candoni, presidente WeGreen.it, alla XXIV Edizione di Italia Direzione Nord svoltasi lo scorso 25 novembre presso Triennale Milano.

“Il building, dalle case agli hotel, inquinano per il 36% di Co2 e non si può parlare di green economy senza parlare del tema dell’edilizia e della casa”, ha aggiunto, ricordando che “i Paesi Ue si stanno attrezzando in vari modi alle direttive Ue e siamo molto fiduciosi per la sua applicazione”.

Please accept marketing-cookies to watch this video.

Italia Direzione Nord

Oltre 100 relatori tra cui ministri, viceministri, sottosegretari, governatori, assessori regionali e comunali, vertici aziendali, mondo accademico e terzo settore sono stati protagonisti lunedì 25 novembre di Italia Direzione Nord, la rassegna di convegni istituzionali promossa dalla Fondazione Stelline e organizzata insieme a Inrete. Italia, cosa dai al mondo? è il titolo di questa edizione che ha coinciso con la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne e per questo sono stati dedicati numerosi panel e interventi a La libertà delle donne.  La XXIV Edizione della manifestazione, che gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, del Comune di Milano, di Assolombarda, di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e di Confartigianato Lombardia, vanta il contributo di Fondazione Cariplo, Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, e Compagnia delle Opere. Italia Direzione Nord si è svolta dalle 09:30 alle 20:00 presso la sede di Triennale in viale Emilio Alemagna 6 a Milano.