Home Economy Quintieri (ICSC) a IDN: “Olimpiadi, le infrastrutture diventino una eredità positiva”

Quintieri (ICSC) a IDN: “Olimpiadi, le infrastrutture diventino una eredità positiva”

Quintieri (ICSC) a IDN: “Olimpiadi, le infrastrutture diventino una eredità positiva”

L’impegno dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale nelle Olimpiadi di Milano-Cortina, in particolare nella costruzione del Villaggio Olimpico. Lo ha sottolineato il presidente dell’istituto Beniamino Quintieri, tra i relatori protagonisti della 24esima edizione di Italia Direzione Nord, il 25 novembre alla Triennale di Milano.

Please accept marketing-cookies to watch this video.

Quintieri è intervenuto nell’ambito del panel “440 giorni a Milano – Cortina 2026”. “L’obiettivo è che, una volta terminato l’evento, il Villaggio diventi il più grande studentato d’Italia, contribuendo così a rendere l’evento più sostenibile. Si vuole evitare che le infrastrutture costruite per le Olimpiadi rimangano inutilizzate dopo le gare, puntando invece su un progetto che lasci un’eredità positiva, sia dal punto di vista sportivo che culturale, e che faccia parte di un processo di ristrutturazione urbana a lungo termine”.

Italia Direzione Nord

Oltre 100 relatori tra cui ministri, viceministri, sottosegretari, governatori, assessori regionali e comunali, vertici aziendali, mondo accademico e terzo settore sono stati protagonisti lunedì 25 novembre presso Triennale Milano di Italia Direzione Nord, la rassegna di convegni istituzionali promossa dalla Fondazione Stelline e organizzata insieme a Inrete.

Italia, cosa dai al mondo? è stato il titolo di questa XXIV edizione che è coincisa con la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne e per questo sono stati dedicati numerosi panel e interventi a La libertà delle donne.  La manifestazione, che gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, del Comune di Milano, di Assolombarda, di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e di Confartigianato Lombardia, vanta il contributo di Fondazione Cariplo, Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, e Compagnia delle Opere.