Tutto pronto per il ritorno in tv di Pomeriggio 5, il talk show pomeridiano condotto dalla regina di Mediaset Barbara D’Urso che quest’anno si vedrà molto meno in televisione a causa di un ridimensionamento del palinsesto (al suo posto Anna Tatangelo e Silvia Toffanin, ecco quando). Sicuramente non mancheranno le novità. Ecco quando inizia la nuova stagione del programma.
Pomeriggio 5, quando inizia: data e orario
Dopo una lunga pausa di quasi tre mesi, il talk show pomeridiano condotto da Barbara D’Urso sta per tornare: lunedì 6 settembre alle 17.30 la regina di Mediaset aprirà le porte del suo studio per trattare di argomenti legati alla cronaca e all’attualità più che al gossip. Il programma andrà in onda tutti i giorni, da lunedì a venerdì, per circa un’ora.
Quest’anno la nota conduttrice si vedrà molto meno in televisione, in quanto sono stati tagliati dal palinsesto gli altri programmi che la tenevano impegnata per ore e ore: Domenica Live e Live – Non è la D’Urso.
Pomeriggio 5: novità
Non mancheranno le novità in questa 14esima edizione consecutiva di Pomeriggio 5 condotta da Barbara D’Urso. Quest’anno lo show, su esplicita richiesta di Piersilvio Berlusconi, avrà un’impronta completamente diversa: si parlerà molto meno di gossip e di argomenti “trash” per privilegiare la divulgazione di un’informazione pura e genuina.
“Torna l’appuntamento quotidiano che dà voce ai protagonisti della cronaca, alle loro storie, alle notizie. Informazione e cronaca, costume e società, attualità ed esclusive“, recita una elegante e sobria voce fuori campo nella promo del programma.
Pomeriggio 5, Barbara D’Urso torna in tv
Messaggio forte e chiaro per Carmelita che dovrà ridimensionare e non poco il tono della sua conduzione. Basta con le sterili polemiche, le chiacchiere e i gossip esagerati. I telespettatori richiedono a gran voce maggiore serietà: a prevalere sarà un’informazione sana e obiettiva.
La media Auditel dell’ultima stagione aveva infatti visto una leggera contrazione rispetto al passato, con 1.948.000 telespettatori e il 15,45% di share.