Italia’s Got Talent 2022: quando inizia e quante puntate sono
Italia’s Got Talent 2022 comincia il 19 gennaio 2022. La dodicesima edizione è composta da nove puntate, a differenza delle otto dell’anno passato, ognuna trasmessa in onda una volta a settimana, il mercoledì sera.
Chi sono i giudici della dodicesima edizione
Alla conduzione della dodicesima edizione di Italia’s Got Talent è confermata per il sesto anno di fila Lodovica Comello. La giuria, invece, seppur in larga parte riconfermata, presenta un’interessante novità. Dopo l’esperienza di Lol – Chi ride è fuori con quello che sarà il suo nuovo compagno di banco, ovvero Frank Matano, Elio torna tra i giudici di un talent show, con l’esperienza degli anni trascorsi ad X Factor. Insieme a loro ci sarà Mara Maionchi, altra figura legata al programma di Prime Video condotto da Fedez, riconfermata insieme a Federica Pellegrini nella giuria del talent show.
Le audizioni e il pubblico
Dal 4 al 16 ottobre 2021 si sono tenute le registrazioni delle audizioni del programma, nel Teatro 5 di Cinecittà a Roma. Come nell’edizione 2021, a Italia’s Got Talent ci sarà il pubblico. La produzione ha lavorato osservando attentamente le norme di sicurezza anti-Covid sia per quanto riguarda le esibizioni sul palco che per gli spettatori. Anche per la dodicesima edizione, ad aver assistito alle registrazioni sono stati nuclei famigliari, conviventi e persone che in base alle normative vigenti non sono soggetti a distanziamento. Tutti hanno dovuto esibire il Green Pass per accedere al Teatro 5, dove il talent show è stato registrato.