Ditonellapiaga è una delle cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano Chimica assieme a Donatella Rettore.
Chi è Ditonellapiaga: esordi e carriera
Ditonellapiaga, all’anagrafe Margherita Carducci, ha 24 anni ed è nata a Roma. Classe 1997, calcherà il palco assieme a Donatella Rettore e fin da quando era adolescente è appassionata di musica. Il suo esordio verso una carriera brillante lo ha esattamente nel 2019 quando incontra i producer romani Bbrod. Grazie a questo incontro, infatti, farà uscire il suo primo singolo Parli e in poco tempo aumenterà gli ascolti dei suoi brani. Nel 2020, inoltre, Ditonellapiaga conquista un’altra fetta di pubblico realizzando la cover del celebre Per un’ora d’amore (pezzo dei Matia Bazar) e poi il singolo Morphina. Nel 2021 collabora con il cantante Fulminacci con cui scrive Non ti perdo mai. Il primo album, Camouflage, uscirà di lì a poco e sarà il preludio della partecipazione al Festival di Sanremo 2022.
Visualizza questo post su Instagram
Vita privata
La cantante romana è un personaggio molto riservato, tanto che della sua vita privata sappiamo poco o nulla. La sua pagina Instagram è seguita da quasi 9000 followers e non c’è nessuna foto postata assieme che possa far pensare ad una sua relazione. Si intuisce, dunque, che al momento la cantate sia single.