Chi è Rocco Hunt, cantante e rapper campano che ha visto accrescere il suo successo dopo la vittoria a Sanremo Giovani con il brano Nu juorno buono del 2014. Si è spesso esibito con Ana Mena, al suo fianco in numerosi tormentoni estivi e anche al Festival di Sanremo.
Chi è Rocco Hunt, vita privata e carriera del noto rapper campano
Rocco Hunt, originario di Salerno, nasce il 21 novembre 1994. All’anagrafe Rocco Pagliarulo, cresce in un quartiere popolare (quello di Pasterna) con una grande passione per la musica. Dopo aver ottenuto un diploma di ragioneria, per qualche anno ha lavorato alla pescheria dello zio e già ad 11 anni pubblicò il suo primo album A’ music è speranz assieme a Clementino. Successivamente pubblicherà il suo primo album da solista Poeta urbano, trampolino di lancio per una brillante carriera. Al festival di Sanremo nella sezione nuove proposte, nel 2014, presenterà Nu jorno buono che lo porterà a vincere il festival. Da lì in avanti Rocco non si è più fermato e ha macinato un successo dopo l’altro. Altri suoi album sono A verità e Libere che hanno avuto un buon successo di ascolti. Alcuni brani di successo di Rocco sono Kevvuo’ e Niente da Bere.
Successi e collaborazioni
Rocco Hunt è un cantante che ha collaborato con diversi colleghi. Uno di questi è Clementino ma famosa è anche la sua collaborazione con Ana Mena, con la quale ha conquistato l’Italia con tormentoni estivi come A un passo dalla Luna e Un bacio all’improvviso e Fantastica. Ha avuto modo di cantare anche con Achille Lauro, J-Ax e Neffa. Al Festival di Sanremo 2022, si è esibito proprio assieme ad Ana Mena, in un Midley nella quarta serata dedicata alle cover.
Visualizza questo post su Instagram
Fidanzata
Visualizza questo post su Instagram