Venerdì 8 aprile in prima serata andrà in onda su Rai 1 il nuovo programma di Francesco Gabbani. Ma quali sono gli ospiti di “Ci vuole un fiore”? Ecco le prime anticipazioni.
Il nuovo programma Ci vuole un fiore
Il programma “Ci vuole un fiore” punta a sensibilizzare i telespettatori su un tema più attuale che mai, quello dell’emergenza ambientale. Francesco Gabbani, parlando con l’agenzia AdnKronos, ha spiegato qual è la sfida che ha colto in questa sua prima esperienza di conduttore. “La sfida di condurre l’ho accettata proprio per il tema, perché io ho un’attitudine green e l’ho sempre dichiarato, quindi ho accolto subito l’invito”. Assieme a lui nella conduzione ci sarà Francesca Fialdini Toscana proprio come Gabbani.
Ci vuole un fiore avrà una sola puntata. “Io ci metterò tutto me stesso nel presentare, lei invece lo fa di mestiere – ha affermato ancora Gabbani – Ci siamo trovati complici nel supportare questa causa, anche perché veniamo dalla stessa area geografica, io da Carrara e lei da Massa. Insieme facciamo provincia”
Leggi anche: Chi è il marito di Francesca Fialdini? Vita privata della conduttrice
Leggi anche: Chi è la fidanzata di Francesco Gabbani: Giulia
Ci vuole un fiore: ospiti
Durante quella che sarà la prima puntata dello show ci saranno ospiti qualificati e scienziati autorevoli che ci diranno come stanno le cose anche con termini tecnici. Tra i principali ospiti che trapelano:
- Ornella Vanoni
- Massimo Ranieri
- Tananai
- Morgan
- Fulminacci
- Flavio Insinna
- Maccio Capatonda
- Michela Giraud
- Piero Angela
- Luca Parmitano
Per affrontare invece temi ambientali-economici dal punto di vista tecnico dovrebbero intervenire:
- Carlo Cottarelli
- il premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi
- Stefano Mancuso.
La regia del programma è di Piergiorgio Camilli, mentre Andrea Giusti è il direttore della fotografia e Flaminia Suri firma le scene. Il produttore esecutivo per la Rai è Maria Rossella Arcidiacono, a cura di Francesca Bignami.