Massimiliano Pani è il figlio della grande cantante Mina. Ha iniziato a collaborare con la madre da giovane e non ha mai smesso anche se la sua carriera si è arricchita anche di altre esperienze.
Massimiliano Pani, chi è il figlio di Mina: biografia
Massimiliano Pani è nato il 18 aprile 1963 a Milano. Conosciuto principalmente per essere figlio della cantante Mina e dell’attore Corrado Pani. Si è imposto fin da piccolo come compositore e arrangiatore, nonché produttore discografico. Inoltre, Pani ha una sorella minore, Benedetta Mazzini, che è nata dalla relazione tra Mina e il giornalista Virgilio Crocco. L’esordio come autore è avvenuto all’età di 16 anni. Lui e Valentino Alfano hanno scritto due delle canzoni dell’album Attila di Mina: Sensazioni e Il vento. Oggi, vive a Lugano, in Svizzera.
Tra gli artisti con cui ha lavorato figurano Celentano, Faber, Renato Zero, Andrea Braido. Nel corso della sua carriera, ha lavorato come compositore di colonne sonore sia con RAI che Mediaset e, ancora, con Medusa e Aran Endemol. Inoltre, ha composto anche musiche per alcuni spot pubblicitari. Infine, è anche conduttore e autore di trasmissioni televisive.
Vita privata e figli del compositore
Pani si è sposato due volte: la prima moglie è Ulrike Fellrath. I due hanno avuto un figlio, Axel Pani che è nato nel 1986 ed è un musicista. Si è laureato in Economia e all’attivo una straordinaria collaborazione con nonna Mina, scrivendo e componendo testi come il padre. La seconda moglie è Milena Martelli, ex ballerina, con cui ha avuto il secondo figlio Edoardo Pani, nato nel 2004.
LEGGI ANCHE: Mina: tutti gli uomini della cantante italiana