Luca Bastianello è un attore doppiatore, diventato famoso per alcuni ruoli in fiction in televisione negli ultimi anni. Da Centro Vetrine a Il Paradiso delle Signore.
Luca Bastianello chi è: vita privata
Luca Bastaniello è nato il 28 novembre 1979 a Padova. Dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive all’Accademia d’arte drammatica “Palcoscenico” del Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, diretta da Alberto Terrani, ottenendo il diploma nel 2000; inoltre si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma.
Luca Bastianello: fidanzata e figlia
Nella sua vita sentimentale, l’attore ha avuto una relazione prima con Patricia Vezzuli e poi con Alexandra Dimu, entrambe due sue colleghe. Poi incontra l’artista Kim Vu, si sposano nel 2916 e i due, oggi, hanno una figlia, Sophia Grace nata nel 2017.
Pare inoltre gli sposi abbiano affiancato al rito religioso anche i riti dell’incoronazione e della velazione: nel primo caso si vuole simboleggiare la vicinanza alla Natura e a Dio, nel secondo caso, con il velo, si vuole invece rappresentare la protezione dello Spirito Santo.
Carriera da attore e doppiatore
La sua carriera è iniziata con un ruolo importante nel 2003, nello spettacolo “Frammenti di un discorso amoroso”, l’opera di Roland Barthes. Dopodiché inizierà a lavorare il televisione, prendendo parte nella serie tv “Un papà quasi perfetto”. Prende parte al cast di Cento Vetrine e da qui ottiene un grande successo.
Nel 2017 recita in Squadra Mobile, spin-off di Distretto di Polizia. Poi farà parte di Sacrificio d’amore. Ultimamente ha preso parte a “Il paradiso delle signore” nel ruolo di Dante Romagnoli. La sua carriera oltre che come attore si è sviluppata anche come doppiatore.
LEGGI ANCHE: Letizia Battaglia, chi era la fotografa simbolo della lotta alla mafia