Home Facts Chi è Gazebo, cantante di “I like Chopin”: figli, vita privata, brani

Chi è Gazebo, cantante di “I like Chopin”: figli, vita privata, brani

Chi è Gazebo

Chi è Gazebo, nome d’arte di Paul Mazzolini, cantante e cantautore italiano. Simbolo della Italdisco, è celebre soprattutto per il suo singolo, I like Chopin, che ha venduto ben 8 milioni di copie in tutto il mondo.

Chi è Gazebo, vita privata e carriera di Paul Mazzolini

Gazebo, all’anagrafe Paul Mazzolini, è un cantante nato a Beirut (Libano) nel 1960 ed è considerato uno dei principali esponenti della cosiddetta Italodisco. Figlio di un diplomatico friulano e di una cantante statunitense, Gazebo iniziò a suonare la chitarra fin da quando era giovanissimo e si trasferì nel Bel Paese nel 1975. Laureato in letteratura francese nel 1983, ha scelto il suo nome d’arte Gazebo perché lo riteneva accattivante per l’epoca. Da giovane, a causa del lavoro itinerante del padre, ha viaggiato in molti paesi europei e ha lavorato come chitarrista anche a Londra.

Qualche mese dopo la laurea pubblica I like Chopin, uno dei suoi maggiori successi, ballato ancora oggi nelle discoteche di tutto il mondo. Il singolo ha avuto ascolti record, tanto che ha venduto 8 milioni di copie in tutto il mondo. Insieme a Giombini, ha scritto il successo “Dolce Vita” per il cantante Ryan Paris. Altri suoi grandi successi sono “Masterpiece” e “Lunatic”. Dopo il Covid ha pubblicato “Conversation” per ringraziare medici e infermieri in prima linea contro il Covid.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paul Mazzolini (@paulmazzolini_official)

Vita privata: figli, compagna

Gazebo è sentimentalmente legato ad una donna di nome Maria, conosciuta alla fine degli anni ’80, dalla quale ha avuto due figli: Gabriel, il maggiore, ed Eva, la secondogenita. Non vi sono molte informazioni disponibili circa la sua vita privata e i suoi familiari. Il cantante usa la sua pagina Instagram, che conta quasi 2mila follower, solo per promuovere la sua attività musicale.