Tutto su Nostalgia, film italiano con protagonista Pierfrancesco Favino al Festival di Cannes 2022: la trama, il cast e dove vederlo. Il regista napoletano Mario Martone presenta il suo ultimo film al festival del cinema francese,
Nostalgia, tutto sul film di Mario Martone: trailer, trama, Festival di Cannes
Nostalgia è l’undicesimo film del regista napoletano Mario Martone, in concorso al 75º Festival del cinema di Cannes. Tratto dall’omonimo romanzo di Ermanno Rea, è ambientato a Napoli, nel Rione Sanità. La pellicola racconta la storia di Felice, che torna nel Rione dove è cresciuto dopo quarant’anni lontano da casa. Riscopre così la sua città e i suoi luoghi, dove affronta un passato che ancora lo tormenta.
Dove vederlo?
Il film arriva a fine maggio anche nei cinema italiani. Dal 25 maggio 2022 Nostalgia sarà distribuite nelle sale cinematografiche da Medusa Film. Il pubblico del Festival di Cannes potrà guardarlo in anteprima dal 24 maggio 2022.
Il cast di Nostalgia: il protagonista è Favino
Nel ruolo di Felice c’è Pierfrancesco Favino, vincitore in carriera di tre David di Donatello, quattro Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e una Coppa Volpi. Tommaso Ragno interpreta il suo amico d’infanzia Oreste, con il quale condivide un segreto oscuro. Fanno parte del cast inoltre Francesco Di Leva, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi, Nello Mascia, Emanuele Palumbo, Artem, Salvatore Striano e Virginia Apicella.