Sciopero 30 maggio 2022 mezzi pubblici: oltre alle proteste previste nelle scuole, si registrano nella giornata di lunedì disagi anche su mezzi pubblici. Ecco dove e in quali orari.
Sciopero 30 maggio 2022 mezzi pubblici
Per il 30 maggio 2022 è stato indetto uno sciopero della scuola da quelle che sono le maggiori sigle sindacali (Cgil, Cisl Uil, Snals e Gilda) per protestare contro il decreto del governo sul reclutamento dei docenti e il rinnovo del contratto. Una riforma che è stata approvata con il beneplacito del ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi, che non sembra intenzionato a concedere cambiamenti sostanziali al testo. Lo sciopero arriva dopo la protesta dei lavoratori dei trasporti di aprile.
Il 30 maggio sono previsti diversi disservizi e anche altre proteste. Infatti, ci saranno nelle giornata di lunedì 30 maggio anche caos sui mezzi pubblici.
Dove è previsto lo stop e le fasce garantite
Dunque, anche per molti mezzi pubblici è previsto lo stop. Previsti scioperi a carattere locale nel settore dei trasporti per 24 ore per il personale Soc. Autolinee Toscane.
Possibili disagi anche a Udine dove uno sciopero di quattro ore interessa il traporto pubblico locale urbano ed extraurbano dell’azienda Arriva Udine S.p.A. L’agitazione è prevista dalle 17.00 alle 21.00.
LEGGI ANCHE: Sciopero della scuola il 30 maggio: la protesta dei sindacati contro la riforma del reclutamento