Elezioni comunali a Frosinone 2022, affluenza: domenica 12 giugno 2022 tornano le elezioni amministrative in molti comuni come nella città laziale. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali in merito alle elezioni comunali a Frosinone. La coalizione del centrodestra secondo gli ultimi sondaggi diffusi da Ciociariaoggi per conto di Euromedia Research. sembra essere in vantaggio.
Elezioni comunali Frosinone 2022, affluenza: dati in diretta domenica 12 giugno
Frosinone è sicuramente una delle città dove gli analisi politici cercheranno di osservare i dati e i flussi di voto. Sarà interessante capire e conoscere come andrà a finire la lotta tra i candidati a sindaco e anche TrueNews dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno seguirà in diretta le elezioni e i dati della affluenza alle urne. Eligendo.it riporta i dati dell’affluenza a Frosinone: 66,84%.
Frosinone 2022: i candidati
Nella città di Frosinone ci sono cinque candidati a sindaco che proveranno a migliorare ciò che è stato fatto per ben due mandati dal sindaco uscente del centrodestra Nicola Ottaviani. Ecco nel dettaglio chi sono gli aspiranti che puntano alla poltrona di primo cittadino e chi li appoggia:
- Giuseppe Casimato appoggiato da Lista Casimato sindaco
- Vincenzo Iacovassi appoggiato dal Partito socialista italiano
- Domenico Marzi appoggiato da Partito democratico, Movimento 5 stelle, Frosinone in comune, Lista Marzi sindaco, Lista polo civico, Piattaforma civica ecologista, Lista Michele Marini
- Riccardo Mastrangeli appoggiato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Frosinone capoluogo, Lista Mastrangeli, Lista Ottaviani, Lista-Ottaviani-Prima Frosinone
- Mauro Vicano appoggiato da Azione, Lista Vicano sindaco, Udc
LEGGI ANCHE: Elezioni comunali 12 giugno 2022, città al voto: affluenza e risultati in diretta