Antonello Venditti e Francesco De Gregori a Chieti portano la loro musica che tanto sta facendo divertire gli italiani in questo tour meraviglioso di due grandi artisti del panorama musicale italiano. Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera De Gregori ha spiegato che l’idea del tour è “nata da un pranzo iniziato alle una e finito alle quattro e mezza del pomeriggio. Ci siamo chiesti se lo volessimo fare davvero e, davanti a una bottiglia di vino rosso, ci siamo detti di sì”.
Antonello Venditti e Francesco De Gregori a Chieti: scaletta canzoni
Antonello Venditti e Francesco De Gregori sono di scena il 10 agosto all’Arena della Civitella di Chieti. Il concerto era previsto per fine luglio poi rinviato a causa di qualche positività al Covid.
I due grandi artisti proporranno senza alcun dubbio alcuni dei loro brani più famosi, tra cui La donna cannone, Rimmel e Alice per De Gregori e Notte prima degli esami, Unica e Ci vorrebbe un amico per Venditti. Inoltre, porteranno sul palco le reinterpretazioni a due voci di Generale e Ricordati di me. Ecco la scaletta delle 30 canzoni circa che sono state eseguite nel corso del tour:
Bomba o non bomba
La leva calcistica della classe ’68
Modena
Bufalo Bill
La storia
Peppino
Generale
Sotto il segno dei pesci
Che fantastica storia è la vita
Dolce signora che bruci
Alice
Sangue su sangue
Santa Lucia
Canzone (cover Lucio Dalla)
Ci vorrebbe un amico
Sara
Notte prima degli esami
Pablo
La donna cannone
Unica
Rimmel
Titanic
Giulio Cesare
Alta marea
In questo mondo di ladri
Sempre e per sempre
Roma capoccia
Il vestito del violinista
Ricordati di me
Viva l’Italia
Buonanotte fiorellino
Grazie Roma
I biglietti del concerto
“Il concerto è uno dei grandi eventi di quest’estate e uno dei più attesi in Abruzzo perché questi due mostri sacri della musica italiana sanno parlare a diverse generazioni e farle cantare – così il sindaco Diego Ferrara e il vicesindaco e assessore ai Grandi eventi Paolo De Cesare – Il concerto è sold out da settimane, sono attese circa 3.500 persone, sia perché è un duetto fra due veri giganti, ma anche una sorta di ritorno a un progetto che Venditti e De Gregori iniziarono nel 1972 con l’album “Teoris Campus”, a cui però non fece seguito una tournée”.
LEGGI ANCHE: Fratelli Caputo: trama, cast e puntate della miniserie di Canale 5