Home Flash News Vaticano, Becciu: "Grande gioia, grato al Papa"

Vaticano, Becciu: "Grande gioia, grato al Papa"

Vaticano, Becciu: "Grande gioia, grato al Papa"

(Adnkronos) – Il cardinale Angelo Becciu esprime all’Adnkronos “grande gioia e profonda gratitudine” per la decisione del Papa e ribadisce “i sentimenti di piena fedeltà al Suo Magistero”. La gratitudine al Pontefice da parte del porporato arriva tramite i legali Fabio Viglione e Maria Concetta Marzo che lo rappresentano nel processo per lo scandalo finanziario legato alla compravendita del Palazzo londinese di Sloane Avenue che ripartirà a settembre. 

Il cardinale in una messa privata in Sardegna ha raccontato che sabato scorso lo ha chiamato “il Papa per dirmi che sarò reintegrato nelle mie funzioni cardinalizie e per chiedermi di partecipare a una riunione con tutti i cardinali che si terrà nei prossimi giorni a Roma”. Sabato prossimo Becciu parteciperà al Concistoro.  

In particolare, gli avvocati Fabio Viglione e Maria Concetta Marzo confermano la notizia dell’invito al Concistoro del cardinale Becciu da parte del Papa. 

La Comunità di Pattada, paese natale del cardinale Becciu, si unisce alla gioia del porporato che parteciperà al Concistoro per l’elezione dei nuovi cardinali.  

“La comunità di Pattada – dice all’Adnkronos don Gianfranco Pala, parroco di Pattada e caro amico di Becciu imputato nel processo per lo scandalo finanziario legato alla compravendita del Palazzo londinese di Sloane Avenue- si unisce alla gioia di don Angelino per la bella notizia. Il prossimo Concistoro rappresenta senza dubbio un momento di comunione molto importante”. 

“Santa Sabina patrona di Pattada – osserva ancora il parroco- alla cui festa ci stiamo preparando, ha dato un segno che il Signore non dimentica i suoi figli e li accompagna nel momento della sofferenza e della gioia. Don Angelino il 29 non sarà con noi a Pattada, ma siamo felicissimi che dove si troverà il giorno, fortemente significativo, sarà vicino a noi, come noi lo saremo a lui”. Becciu prenderà parte al Concistoro e agli incontri dei cardinali di fine settembre voluti dal Papa.