Francesco De Gregori e Antonello Venditti a Roma venerdì 2 settembre 2022. Continua il tour dei due cantautori in giro per l’Italia. Dopo l’evento allo Stadio Olimpico tonano nella Capitale per due serate evento.
Francesco De Gregori e Antonello Venditti a Roma il 2 settembre: scaletta delle canzoni
Francesco De Gregori e Antonello Venditti sono di scena all’auditorium Parco della Musica di Roma venerdì 2 settembre, dopo essersi esibiti già giovedì 1. Insieme a De Gregori e Venditti debutta sul palco una band che unisce per la prima volta i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro Canini(batteria), Danilo Cherni(tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre) e Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino). Ecco di seguito la scaletta delle canzoni che i due portano sul palco romano:
- Bomba o non bomba
- La leva calcistica della classe ‘68
- Modena
- Bufalo Bill
- La Storia
- Peppino
- Generale
- Sotto il segno dei pesci
- Che fantastica storia è la vita
- Dolce signora che bruci
- Alice
- Sangue su sangue
- Santa Lucia
- Canzone
- Ci vorrebbe un amico
- Sara
- Notte prima degli esami
- Pablo
- La donna cannone
- Unica
- Rimmel
- Titanic
- Giulio Cesare
- Alta marea
- In questo mondo di ladri
- Sempre e per sempre
- Viva l’Italia
- Roma capoccia
- Il vestito del violinista
- Ricordati di me
- Buonanotte Fiorellino
- Grazie Roma
I biglietti del concerto
I biglietti che erano in vendita come sempre sul sito di ticketone.it sono andati sold out per entrambe le date. Tuttavia in qualche modo è possibile ascoltare le loro canzoni. Qualche mese fa è stato pubblicato il 45 giri che riunisce le loro voci nei due singoli proposti nelle radio, due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana: “Generale” e “Ricordati di Me”. Inoltre, sono previsti gli ultimi due concerti estivi, il 5 settembre a Brescia e chiusura il 5 ottobre all’Arena di Verona.
LEGGI ANCHE: Coez a Pavia il 2 settembre: scaletta delle canzoni e biglietti del concerto