La sirenetta è pronta ad arrivare nelle sale cinematografiche dopo alcuni problemi e ritardi di produzione. C’è ancora da attendere qualche mese ma intanto sono arrivate le prime immagini del live action della Disney.
La sirenetta, film: trama ed uscita
La Sirenetta è il nuovo film Disney diretto da Rob Marshall, remake del capolavoro del 1989. La data d’uscita è stata fissata al 26 maggio 2023 dopo diversi ritardi sulla tabella di marcia. La sinossi dovrebbe essere la seguente: Una giovane sirena fa un patto con una strega del mare: scambia la sua bella voce per ottenere gambe umane in modo da poter scoprire il mondo sopra l’acqua. La sceneggiatura è stata scritta da Jane Goldman e David Magee.
La sirenetta, film: cast
L’attrice protagonista è Halle Bailey, che interpreta Ariel. Oltre alla protagonista ci saranno Melissa McCarthy nel ruolo della strega del mare Ursula, Javier Bardem in quello del re tritone e Jonah Hauer-King interpreterà Principe Eric.
Dove è stato girato e trailer
Il luogo scelto per il girare il film è stato l‘Italia e con più precisione la Sardegna con Santa Teresa di Gallura protagonista della maggior parte delle scene ama anche Aglientu e Castelsardo. Di seguito le prime immagini del film contenute in uno dei trailer condivisi nelle ultime ore.
LEGGI ANCHE: Siccità, film di Paolo Virzì: trama, cast, uscita, dove è stato girato e trailer