TikTok punta al mondo dei videogiochi, in arrivo una sezione dell’app dedicata al gaming. Anche il colosso dei social cinese è pronto a lanciarsi sul mercato videoludico, in arrivo molte novità. Il manager Assaf Sagy: “Sempre alla ricerca di modi di arricchire la piattaforma”.
TikTok e videogiochi, pronta al lancio una sezione dedicata al gaming
Anche TikTok è pronta ad investire sul mondo dei videogiochi. Secondo un articolo del Financial Times, il social cinese è pronto a lanciare una nuova sezione della sua applicazione che sarà dedicata al gaming. TikTok punta a fornire un servizio di gioco “casual” con cui divertirsi tra un video e l’altro, o nelle piccole pause giornaliere. “TikTok spingerà molto i giochi, aggiungendo una scheda dedicata all’interno della piattaforma video in formato breve. ” –spiega il Financial Times– “Gli utenti potranno accedere ai giochi tramite un pulsante nella home page di quella che è una delle app video più popolari al mondo. Conterrà una serie di giochi per dispositivi mobili in cui è possibile pubblicare annunci e gli utenti possono pagare per contenuti aggiuntivi”.
Assaf Sagy: “TikTok è fatto per i videogame, vogliamo arricchire la piattaforma”
Il manager e responsabile globale della sezione gaming Assaf Sagy ha confermato i progetti futuri della piattaforma in un post su LinkedIn: “TikTok e i videogame sono fatti l’uno per l’altro. La piattaforma ha dimostrato il suo valore nell’aiutare i consumatori a scoprire cosa è divertente e popolare. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con tutte le società di gaming a livello globale”. Per il momento TikTok si è invece tenuta sul vago, confermando però l’intenzione di continuare a migliorare il proprio servizio: “Siamo sempre alla ricerca di modi per arricchire la nostra piattaforma e testare regolarmente nuove idee che riteniamo possano apportare valore alla nostra comunità”. Per l’annuncio ufficiale bisognerà probabilmente attendere il 2 novembre, quando è in programma lo speciale evento di gioco globale TikTok Made Me Play It.