Museo delle Illusioni a Roma: nuova apertura dopo le tante sedi presenti in tutto il mondo. Dopo l’apertura della sede di Milano nel 2021, eccone un’altra sempre in Italia. L’inaugurazione arriva nel weekend 12 e 13 novembre 2022.
Museo delle Illusioni a Roma, nuova apertura: inaugurazione
Il Museo delle Illusioni apre a Roma in via Merulana 17 ed inaugura la nuova sede sabato 12 e domenica 13 novembre. “Se un’immagine vale mille parole, noi ti garantiamo che un’illusione ne nasconde più di un milione”, così si presenta il MoiRoma. Il progetto di questa tipologia è nato nel 2015 a Zagabria, Croazia. Poi, sono state aperte diverse altre sedi: Cairo, a Dubai, da Chicago a Parigi, a New York, a Toronto fino ad arrivare in Italia: a Milano nel 2021e nel 2022 a Roma. Il percorso è interattivo su un piano, della durata di circa un’ora, con più di 70 attrazioni fra stanze e installazioni che riguardano la scienza, in particolare la fisica e la psicologia. Ecco le attrazioni e le illusioni presenti nel nuovo museo di Roma:
- Stanza Ames
- Stanza Ruotata
- Stanza dell’Infinito
- Stanza Anti-Gravità
- Vortex Tunnel
- L’illusione della Sedia di Beuchet
- Pozzo senza fondo
- Caleidoscopio
- Il tavolo dei cloni
- La testa sul piatto
- Il vaso di Rubin
- L’Illusione dei Volti Concavi
- Giradischi
- Il Cilindro Ambiguo
- Bastoncino insidioso
- Illusioni fotografiche
- Illusioni otticheOlogrammi
Dove comprare i biglietti e prezzi
I biglietti vanno dai 12 euro per i bambini ai 18 euro per gli adulti, nel fine settimana è obbligatoria la prenotazione sul sito del museo. L’apertura è tutti i giorni dalle 10 alle 20:30 con ultimo ingresso alle 19:30. La chiusura è fissata alle ore 21 con ultimo ingresso alle 20.
Gli studenti delle scuole superiori e delle università pagano 15 euro così come gli over 60. Costo 15 euro, incluso l’accompagnatore, anche per le persone con disabilità. C’è poi un biglietto famigli aa 45 euro per 2 adulti e 2 bambini. Tutte le informazioni e le modalità di acquisto online si trovano sul sito del museo.
LEGGI ANCHE: Ballando con le Stelle, sesta puntata: chi è il ballerino per una notte, coppie e classifica