Il mio amico Massimo: arriva al Cinema per pochi giorni un docufilm per ricordare il grande attore napoletano Massimo Troisi. Tra qualche mese ricorrono i 70 anni dalla nascita dell’attore e quale miglio modo ricordarlo attraverso i suo vecchi colleghi ed amici.
Il mio amico Massimo, al Cinema film su Troisi
Al Cinema arriva “Il mio amico Massimo”, docufilm dedicato all’attore napoletano Massimo Troisi. Il film è distribuito nelle sale cinematografiche solo dal 15 al 21 dicembre 2022. Si tratta di un ricordo all’attore attraverso esibizioni cabarettistiche, teatrali e televisive, backstage, foto d’epoca, e interviste ad amici ed esponenti del mondo dello spettacolo. Un modo per ricordare i 70 anni dalla sua nascita che saranno festeggiati tra qualche mese.
La voce narrante e cast nel ricordo dell’attore
Ad accompagnare gli spettatori ci sono le voci narranti di Lello Arena e Cloris Brosca, mentre a raccontare Troisi ci sono, tra le molte altre, le testimonianze di Clarissa Burt, Carlo Verdone, Maria Grazia Cucinotta, Nino Frassica, Ficarra e Picone, Pippo Baudo, Renzo Arbore. Dunque, un mix di vecchi amici e colleghi del mondo dello spettacolo che confidano aneddoti e ricordi con l’attore napoletano.
LEGGI ANCHE: Henry Cavill non sarà più Superman: l’attore è stato licenziato dai DC Studios