(Adnkronos) – Tre morti nell’incidente avvenuto stamattina sulla A14: un’auto e un tir si sono scontrati nella galleria Castello di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. Sono l’atleta paralimpico Andrea Silvestrone e due dei tre figli (8 e 14 anni) che viaggiavano con il tennista in auto le tre vittime. Ferito il terzo figlio, 12 anni, elitrasportato all’ospedale Torrette di Ancona. Campione di tennis paralimpico affetto da Sclerosi multipla, Silvestrone era originario di Montesilvano, nel pescarese.
La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Stradale ma dalle prime ricostruzioni risulta un’invasione della corsia opposta da parte della vettura per cause in fase di accertamento. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.
“Andrea Silvestrone, la notizia dell’incidente che ti ha portato via da noi, insieme a due dei tuoi figli, ci fa veramente male. E’ una di quelle notizie che mai avremmo voluto ascoltare. Quante volte ci siamo incontrati in tantissime iniziative, sportive e sociali, in cui tu hai sempre trasmesso positività, forza, volontà, voglia di vivere, nonostante le difficoltà che attraversavi ogni giorno. Sei stato un esempio per tutti, non ti sei mai tirato indietro. Sei stato un campione, di sport e di vita, hai lasciato un segno indelebile nell’esistenza di tutti coloro che hanno incrociato i tuoi sguardi e le tue parole. Riposa in pace con i tuoi figli, oggi in cielo ci sono tre stelle luminose in più”, scrive in un post su Facebok il sindaco di Pescara, Carlo Masci.