(Adnkronos) – Un’opportunità unica per studiare gratis nella capitale con una delle 180 borse di studio messe in palio dall’Università Niccolò Cusano. L’ateneo romano, per l’undicesimo anno consecutivo, propone l’iniziativa già nota come click days Unicusano, rivolta ai diplomandi in corso (a.a. 2022/2023) presso un istituto superiore sito sul territorio italiano. Dal 2014, infatti, la Cusano assegna borse di studio a copertura totale della retta universitaria per ben 5 anni; investendo – per ogni iniziativa click days – oltre 3milioni di euro nella formazione dei giovani e sul loro futuro. Un ateneo ambizioso che punta su progetti ambiziosi perché un Paese che non investe sui giovani è un Paese senza futuro.
“Investiamo sui professionisti del domani, sulla loro formazione con una didattica innovativa e di qualità. I click days hanno un obiettivo di responsabilità sociale per il nostro ateneo: ridurre il tasso di abbandono degli studi dopo il diploma perché non dobbiamo dimenticare che l’Italia è ancora agli ultimi posti in Europa per numero di laureati”, ha dichiarato Alessia Scarfì, responsabile dell’Ufficio orientamento dell’ateneo.
Come ottenere una borsa di studio per l’università? Dal 20 marzo, ore 16:00, fino alle ore 24:00 del giorno 24 marzo, è possibile inviare via Ppec la domanda di partecipazione al bando. Avranno diritto all’assegnazione della borsa di studio esclusivamente le prime 180 domande regolari che perverranno via pec all’indirizzo [email protected] (attenzione, la domanda va inviata dalle pec e non da una casella mail). Maggiori info sul sito dell’ateneo unicusano.it oppure scrivere a [email protected]