Dopo le fatiche europee, le squadre di Serie A possono tirare un sospiro di sollievo ed essere fiere del loro percorso. Nonostante le difficoltà, la coppa dalle grandi orecchie ha regalato una grandissima sorpresa: tra le migliori otto al mondo ci sono ben 3 squadre del nostro territorio, ovvero Inter, Milan e Napoli. In vista dei quarti di finale di Champions League, ecco le avversarie delle italiane.
Champions League, le avversarie delle italiane ai quarti di finale
Storie diverse e percorsi differenti. Tutte e otto le squadre rimaste sono però accomunate dallo stesso desiderio: arrivare in finale ed alzare la coppa al cielo. Ben tre squadre italiane, ovvero Inter e Milan seguite dal Napoli. A completare il quadro la certezza Real Madrid, insieme a Bayern Monaco, Benfica, Chelsea e Manchester City.
A Nyon i sorteggi hanno, per certi versi, sorriso alle italiane che troveranno avversarie abbastanza abbordabili, ma comunque da non sottovalutare. All’Inter toccherà il Benfica, mentre Milan e Napoli si sfideranno in una gara tutta italiana. La particolarità è che le vincenti di queste due sfide poi si troveranno in semifinale. Di conseguenza, almeno un’italiana arriverà tra le prime quattro.
Di seguito il tabellone completo:
ANDATA
- Benfica-Inter (11/o4 ore 21)
- Manchester City-Bayern Monaco (11/04 ore 21)
- Real Madrid-Chelsea (12/04 ore 21)
- Milan-Napoli (12/04 ore 21)
RITORNO
- Chelsea-Real Madrid (18/04 ore 21)
- Napoli-Milan (18/04 ore 21)
- Bayern Monaco-Manchester City (19/04 ore 21)
- Inter-Benfica (19/04 ore 21)
Il big match è sicuramente quello tra City e Bayern, gara non scontata e che potrebbe regalare parecchi gol. I Blancos rimangono i favoriti, ma il Napoli potrebbe continuare ad essere una bellissima favola da mostrare ai bambini.
Le date delle semifinali e della finale
Una volta conclusi i quarti di finale, si passerà agli ultimi step, ovvero le semifinali e l’attesissima finale. Le semifinale verranno giocate il 9/10 Maggio (andata) e il 16/17 Maggio. Chi la spunterà strapperà un pass per l’atto conclusivo, in programma il 10 Giugno, teatro dell’incontro lo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.
LEGGI ANCHE: Stop alle critiche: nello sport italiano “non si può dire più niente”.