Gaia Tortora è una giornalista della emittente televisiva La 7, figlia del giornalista e conduttore televisivo Enzo Tortora.
Chi è Gaia Tortora
Gaia Tortora è una giornalista e conduttrice televisiva italiana, figlia di Enzo Tortora e della sua seconda moglie Miranda Fantacci. Sorella minore di Silvia Tortora, ha iniziato la sua carriera nella redazione di Teleroma 56, passando poi ad altre emittenti, tra cui Telemontecarlo e Cinquestelle. Nel 1998 è passata al notiziario di INN, canale all news del gruppo Sitcom trasmesso da Telepiù, fino poi a passare a collaborare nel 2003 con l’agenzia AdnKronos.
La carriera televisiva
Gaia Tortora ha però avuto una crescita importante della sua carriera televisiva a partire dal 2005 quando sulla emittente televisiva di La7 ha condotto, con Andrea Pancani, Omnibus, il programma d’informazione mattutina. Successivamente, sempre su La7, è passata al telegiornale de La7, sostituendo il direttore del tg Enrico Mentana il sabato, la domenica e i giorni festivi. Nel 2014 è diventata vicedirettrice del TG.
Papà Enzo e la sorella
La giornalista aveva una sorella, Silvia Tortora, nota giornalista professionista morta a 59 anni per una malattia.
Il giorno in cui invece è avvenuto l’arresto di suo padre Enzo, Gaia Tortora aveva appena 13 anni.