Se confermata, la notizia della separazione Chiara Ferragni-Fedez rischia di non essere solo un bollente caso di cronaca, ma anche un’attiva questione di intreccio economico-finanziario. I due Vip più noti del panorama social italiano hanno un sistema complesso di società che appare sostanzialmente separato e di cui ci sarà il decoupling da qui ai prossimi mesi. Restano in ballo le questioni immobiliari e dei beni di comune pertinenza. Sul cui destino c’è ancora tutto da definire.
Fedez-Ferragni, imperi divisi
I coniugi Lucia-Ferragni hanno ben diviso le strutture economico-imprenditoriali che governano i rispettivi business. Del resto ben avviati anche in forma indipendente. La Ferragni, da un lato, come imprenditrice digitale e influencer. Fedez, dall’altro, come cantante. In mezzo, la potenza comunicativa della coppia più nota d’Italia, divenuta fattore di rilevanza sociale, di costume, a volte (Ddl Zan) financo politico.
Ad un’analisi delle società a cui fanno riferimento i due “sistemi” di investimenti, società e possedimenti di Ferragni e Fedez si nota che da tempo il principio di “seprazione dei beni” era ampiamente attivo.