“La competitività dell’industria nel cuore dell’Europa” è uno dei temi che saranno sviluppati nell’ambito della XXII Edizione di Futuro Direzione Nord, dal titolo “Road to Europe”. L’evento si svolge lunedì 6 maggio presso l’Auditorium di Assolombarda in via Pantano, 9 a Milano.
Il panel dedicato al tema dell’industria in Europa vedrà alle 9.45 come relatore proprio il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada.
Oltre sessanta relatori per la nuova edizione di Direzione Nord
Nell’arco della giornata si alterneranno oltre 60 relatori e numerose istituzioni come il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, il Ministro per l’Istruzione e il Merito Giuseppe Valditara, il Ministro per l’Agricoltura, la Sovranità Alimentare e le Foreste Francesco Lollobrigida, la Ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella, il Viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, Alessandro Morelli Sottosegretario di Stato con delega al Cipess, il governatore lombardo Attilio Fontana.
Giunta alla XXII Edizione, la kermesse è promossa dalla Fondazione Stelline insieme a Inrete e in collaborazione con Assolombarda. Direzione Nord è da sempre, per suo dna, la rassegna di convegni istituzionali che pone nella Lombardia e in Milano il luogo da cui le istituzioni, la politica, le imprese e gli stakeholder si incontrano per parlare, non solo del ruolo che il Nord deve avere nello sviluppo dell’intera Italia, ma anche di quello che sta a Nord dell’Italia, ovvero l’Europa e la sfida dei rapporti con la comunità degli Stati del nostro continente.
Direzione Nord: la sfida delle Europee
Lo è a maggior ragione quest’anno, alla vigilia delle elezioni europee che si terranno dal 6 al 9 giugno prossimo. Ecco allora che la direttrice di questa XXII Edizione della rassegna Direzione Nord non può che passare da Milano e dalla Lombardia nella sua “Road to Europe”. E con lei, dal futuro dell’abitare e della mobilità, della formazione e della giustizia, delle politiche ambientali e di quelle rivolte alle famiglie.
Media Partner Affaritaliani.it e True-News.it