“Le farmacie impatteranno sempre di più e saranno sempre più centrali nella medicina del futuro ma cercheranno di fare bene sempre quello che hanno sempre fatto: distribuire farmaci in modo professionale. La Regione ha riconosciuto loro un ruolo come presidio sanitario territoriale”: lo ha detto ai margini del secondo evento del roadshow “La Lombardia che vorrei” Enrico Beltramelli, presidente di Federfarma Pavia.
Parlando ai margini della convention promossa da Federfarma Lombardia e organizzata da Inrete presso il Palazzo del Broletto di Pavia, Beltrametti ha aggiunto che “le farmacie potranno implementare i servizi previsti dalla delibera regionale”. Oltre a ciò, potranno “esercitare questi servizi in locali separati e regolamentati. Lo potranno fare anche in sostegno alla telemedicina, capace di sgravare le strutture di una serie di impegni”, ha aggiunto Beltramelli.
“Più si va avanti, più ci si rende conto che il ruolo delle farmacie va implementato e aumentato. Le farmacie”, ha aggiunto il presidente di Federfarma Pavia, “hanno dimostrato di saper rispondere alle sfide della fornitura di nuovi servizi. E continueranno a farlo”.