Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, sarà tra i protagonisti della XXI edizione di Italia Direzione Nord, lunedì 27 novembre presso la Fondazione Stelline di Corso Magenta, 61 a Milano. Pichetto Fratin interviene alle 14 in Sala Manzoni sul tema “Acqua ed energia. L’economia sostenibile è circolare”. Oltre a lui, tratterranno dell’argomento anche Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato ACEA; Emanuela Trentin, Amministratore Delegato Siram Veolia; Monica Iacono, CEO Engie Italia; Giorgio Maione, Assessore all’Ambiente e Clima Regione Lombardia; Elena Grandi, Assessora all’Ambiente e Verde, Comune di Milano; Francesco Buresti, Direttore Business Unit Smart Infrastructures A2A; Francesco Mascolo, Amministratore Delegato MM Spa; Alessandro Russo, Amministratore Delegato Gruppo CAP.
Italia Direzione Nord: Riflessioni sulla Leadership
Saranno nel complesso 80 i relatori che si alterneranno nel corso della giornata all’evento, intitolato Riflessioni sulla Leadership. Come sempre la rassegna DN conferma la propria vocazione a ragionare in modo apartitico e super partes dei temi relativi alla parte produttiva del Paese. L’iniziativa è organizzata da Fondazione Stelline insieme a Inrete con il patrocinio del Consiglio di Regione Lombardia, del Comune di Milano e con il contributo di Fondazione Cariplo. Interventi one-to-one e panel tematici a partire dalle 09:45 e fino alle 20:00 vedranno la declinazione della leadership negli ambiti da sempre cari alla manifestazione: mobilità, salute, casa, energia, lavoro, innovazione e sicurezza. Media Partner True-News.it.
A Italia Direzione Nord anche La Russa, Salvini e i ministri Calderoli, Calderone, Abodi, Valditara
Oltre a Pichetto Fratin, partecipano tra gli altri il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, il Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Roberto Calderoli, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Elvira Calderone, il Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Andrea Abodi, il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, oltre ai Presidenti di Regione Lombardia Attilio Fontana e Piemonte Alberto Cirio.
QUI IL PROGRAMMA COMPLETO. Per registrarsi alla manifestazione CLICCA QUI.