Il ruolo della Lombardia come motore dell’economia non solo italiana ma anche europea è uno dei temi che saranno sviluppati nell’ambito della XXII Edizione di Futuro Direzione Nord, dal titolo “Road to Europe”. L’evento si svolge lunedì 6 maggio presso l’Auditorium di Assolombarda in via Pantano, 9 a Milano.
Sul tema, nel panel “Road to Europe: il ruolo della Lombardia” alle 14 interverrà Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, che dialogherà con il direttore di True-News e presidente di Fondazione Stelline, Fabio Massa.
Oltre sessanta relatori per la nuova edizione di Direzione Nord
Nell’arco della giornata si alterneranno oltre 60 relatori e numerose istituzioni come il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, il Ministro per l’Istruzione e il Merito Giuseppe Valditara, il Ministro per l’Agricoltura, la Sovranità Alimentare e le Foreste Francesco Lollobrigida, la Ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella, il Viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, Alessandro Morelli Sottosegretario di Stato con delega al Cipess.
Giunta alla XXII Edizione, la kermesse è promossa dalla Fondazione Stelline insieme a Inrete e in collaborazione con Assolombarda. Direzione Nord è da sempre, per suo dna, la rassegna di convegni istituzionali che pone nella Lombardia e in Milano il luogo da cui le istituzioni, la politica, le imprese e gli stakeholder si incontrano per parlare, non solo del ruolo che il Nord deve avere nello sviluppo dell’intera Italia, ma anche di quello che sta a Nord dell’Italia, ovvero l’Europa e la sfida dei rapporti con la comunità degli Stati del nostro continente.
Direzione Nord: la sfida delle Europee
Lo è a maggior ragione quest’anno, alla vigilia delle elezioni europee che si terranno dal 6 al 9 giugno prossimo. Ecco allora che la direttrice di questa XXII Edizione della rassegna Direzione Nord non può che passare da Milano e dalla Lombardia nella sua “Road to Europe”. E con lei, dal futuro dell’abitare e della mobilità, della formazione e della giustizia, delle politiche ambientali e di quelle rivolte alle famiglie.
Media Partner Affaritaliani.it e True-News.it