Mercoledì 16 marzo 2022 su Rai Uno è andato in onda (ma per chi lo ha perso si può rivedere su RaiPlay) il film “18 regali” tratto da una storia vera. Protagonista l’attrice Vittoria Puccini che interpreta Elisa Girotto, la mamma di Anna.
18 regali, storia vera
Il film andato in onda su Rai 1 mercoledì 16 marzo racconta un reale accadimento avvenuto nell’estate del 2001. Protagonista è Elisa, ragazza di 35 anni, che è venuta a mancare a causa di un cancro al seno. Una morte precoce che, purtroppo, l’ha costretta a separarsi dal marito Alessio e dalla figlia Anna appena nata. La mamma Elisa però, prima di venire a mancare, ha lasciato per iscritto una serie di regali di compleanno che, fino al compimento dei 18 anni, avrebbe voluto fare alla figlia Anna. Mentre però passano gli anni Anna avverte un grande disagio, in quanto i regali non riescono a colmare il vuoto lasciato dalla sua mamma. Quando però arriva il suo 18esimo compleanno, Anna scappa di casa venendo però investita da un’automobile e da questo momento per lei cambierà tutto..
Il cast di 18 regali, una storia vera
- Vittoria Puccini: Elisa
- Benedetta Porcaroli: Anna
- Edoardo Leo: Alessio
- Sara Lazzaro: Carla
- Marco Messeri: nonno
- Betti Pedrazzi: nonna
- Alessandro Giallocosta: Walter
- Anna Terio: paziente oncologica
Dove vederlo e rivederlo
18 regali è stato trasmesso alle 21,25 su Rai 1. Sarà possibile vederlo (e rivederlo anche successivamente a questo link) anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it da pc, tablet e smartphone.
Visualizza questo post su Instagram