Aeroporto di Catania, incendio scoppiato e tanta paura tra i passeggeri presenti che immediatamente sono stati fatti evacuare mentre c’era un fuggi fuggi generale con tutti in preda al panico. Tanto che i voli sono stati sospesi per alcuni giorni.
Aeroporto di Catania, incendio scoppiato
Nelle scorse ore è scoppiato un incendio all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania. I vigili del fuoco, prontamente intervenuti, hanno definito la situazione “delicata e impegnativa”. Poi, è arrivata anche una prima comunicazione ufficiale dall’aeroporto di Catania: “Non si registrano danni a persone – continua il tweet – Ringraziamo vigili del fuoco, enti di Stato, primo soccorso e comunità aeroportuale per aver agito tempestivamente”. Il rogo sembra si sia sviluppato nella base inferiore dell’aerostazione.
Evacuazione e voli sospesi
Immediatamente è stata ordinata l’evacuazione con i voli sospesi inizialmente fino al lunedì 17 luglio alle ore 8. Tuttavia, vista la situazione, la Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania, ha comunicato che a causa dell’incendio nello scalo le operazioni di volo sono sospese fino alle 14 di mercoledì 19 luglio. Dopo lo sciopero di venerdì continua il disagio nella città siciliana per qualche altro giorno.
LEGGI ANCHE: Sequestrato cellulare di Leonardo La Russa ma senza la sim: “Nasconde qualcosa”