Allerta meteo annunciata nella giornata di venerdì 7 luglio in due regioni della Penisola. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato così un bollettino di criticità per individuare le zone più a rischio mettendo al corrente cittadini e istituzioni.
Allerta meteo gialla su Piemonte e Molise: rischio temporali
Allerta gialla, venerdì 7 luglio, su settori di Piemonte e Molise. Non finisce di essere presente il maltempo su alcune regioni della Penisola con i temporali estivi che fanno paura e creano diversi danni. Il Dipartimento della Protezione Civile ha così messo in allerta cittadini ed istituzioni individuando le zone più a rischio. Ecco l’avviso pubblicato su Twitter.
📅 Venerdì #7luglio
🔔🟡 #allertaGIALLA per rischio temporali su settori di Piemonte e Molise.
🔎 Consulta il bollettino per conoscere il livello e le zone di allerta meteo-idro sul territorio 👉 https://t.co/mE6sFKPdqY#protezionecivile pic.twitter.com/LyuCwgDObn— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) July 6, 2023
Avviso della Protezione Civile
Il Dipartimento della Protezione Civile ha individuato nel suo bollettino di criticità le zone delle due Regioni più a rischio di temporali che potrebbero abbattersi in giornata:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:
Molise: Frentani – Sannio – Matese, Alto Volturno – Medio Sangro
Piemonte: Pianura Torinese e Colline, Pianura Cuneese, Belbo e Bormida, Pianura settentrionale