Allerta meteo annunciata per la giornata di giovedì 3 agosto ancora su Friuli Venezia Giulia che negli ultimi due giorni è al centro delle attenzioni e avvisi della Protezione Civile che ha individuato le zone della Regione più a rischio.
Allerta meteo, giovedì 3 agosto, su Friuli Venezia Giulia: ancora temporali
Allerta gialla per rischio temporali, giovedì 3 agosto, su Friuli Venezia Giulia. Il Nord continua ad essere al centro di un tempo instabile con forti precipitazioni che stanno causando tanti e diversi danni, con rischi molto alti per i cittadini. Così il Dipartimento della Protezione Civile ha voluto evidenziare le zone più, appunto, a rischio per informare le istituzioni e gli stessi cittadini a stare attenti.
Avviso della Protezione Civile
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:
Friuli Venezia Giulia: Bacino di Levante / Carso, Bacino montano del Tagliamento e del Torre, Bacino dell’Isonzo e Pianura di Udine e Gorizia, Bacino del Livenza e del Lemene
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA:
Friuli Venezia Giulia: Bacino montano del Tagliamento e del Torre, Bacino dell’Isonzo e Pianura di Udine e Gorizia, Bacino del Livenza e del Lemene