Dopo l’indagine su Madame sulle false vaccinazioni anti-Covid, interviene il direttore artistico Amadeus in merito alla sua posizione. Sarà in gara la cantante a Sanremo? Ecco cosa ha detto.
Amadeus dopo l’indagine su Madame: “Sanremo? È in gara”
Dopo l’apertura dell’indagine su Madame per falso green pass, si è aperto un dibattito in merito alla opportunità di fare gareggiare la cantante al Festival. Oggi Amadeus ha dato una prima risposta. “In questo momento dare un giudizio con il panettone in bocca su una cosa così seria, mi pare poco serio – ha detto Amadeus durante la sua partecipazione oggi al programma The Flight di RTL 102.5 – c’è un’indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli. Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vediamo cosa accade da qui al festival. Sarebbe un vero peccato che il pubblico non possa ascoltare il suo brano”.
Chi è Madame, cantante tra i big
La cantante Madame, nome d’arte Francesca Calearo, è una dei big scelti da Amadeus in gara alla prossima edizione di Sanremo con il brano “Il bene nel male”. Ma la nuova indagine giudiziaria potrebbe porle degli ostacoli e avere delle ripercussioni sulla sua eventuale partecipazione. Ora le prime parole di Amadeus paiono allontanare il rischio di esclusione dal festival.
Madame quindi è oggetto di una decisione delicata e la questione verrà affrontata dalla direzione artistica del Festival nei prossimi giorni.