Il mondo presenta, ogni giorno, moltissime notizie, alcune più importanti rispetto ad altre. In Francia si è registrato un tentativo di attentato, con ben sei persone ferite, delle quattro sono bambini.
Tre vittime in condizioni gravi.
Francia, attentato in un parco
È accaduto in Francia, nelle prime ore della giornata di oggi, Giovedì 8 Giugno. Luogo dell’evento è un parco nei dintorni del lago in Alta Savoia. Stando a quanto riportato dai media francesi, il colpevole sembra già essere stato arrestato dagli agenti di polizia. Si tratta di un uomo di origini siriane richiedente asilo.
Veri e propri attimi di paura quelli che hanno colpito diverse persone ad Annecy, a causa di un uomo che ha messo in atto un “tentativo di attentato”. Munito di armi da taglio, l’uomo ha ferito quattro bambini, tutti di circa 3 anni, e anche due adulti. A riportarlo Bfmtv, che ha citato le fonti le quali hanno diffuso la notizia. Delle sei vittime ben tre mostrano condizioni gravi e lottano ancora tra la vita e la morte.
Intervenuti sul posto gli agenti, che hanno chiuso la zona di interesse con delle transenne e sono riusciti a catturare il responsabile. La zona transennata è quindi del “Jardin de L’Europe” e del Paquier. A recarsi sul posto, oltre ai soccorsi, anche la premier Elisabeth Borne.
Attraverso varie testimonianze, le forze dell’ordine stanno cercando di fare il punto. L’uomo, protagonista dell’aggressione, è un richiedente asilo siriano e sembra che indossasse un turbante durante gli atti di violenza. Fino a questo momento non era conosciuto alla polizia, non era mai stato segnalato né schedato. Il tempestivo intervento della polizia è stato decisivo per impedirgli di ferire altre persone innocenti e arrestarlo.
Si attende di scoprire l’esito delle vittime, alcune delle quali presentano condizioni delicate.
LEGGI ANCHE: Tragedia a Roma, bimba dimenticata in auto: trovata morta.