Silvio Berlusconi inizia la chemioterapia per la leucemia: “La situazione è complessa ma stabile”. Il Cavaliere ha ricevuto la prima somministrazione nella giornata di ieri. In visita in ospedale suo fratello Paolo e i figli Marina e Luigi.
Silvio Berlusconi ha la leucemia, comincia la chemioterapia
Sempre alta la preoccupazione per lo stato di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato da ieri 5 aprile nel reparto di terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano. Secondo il Corriere della Sera un team di medici, guidato dal primario Alberto Zangrillo, gli avrebbe diagnosticato una polmonite causata da un indebolimento del sistema immunitario, frutto di una grave leucemia. Nella giornata di ieri Berlusconi ha cominciato a sottoporsi a chemioterapia per contrastare gli effetti della malattia del sangue. Dopo le visite nella giornata di ieri, sia il fratello dell’ex premier, Paolo, che i suoi figli, compresi primogenita, Marina, e il più giovane, Luigi, sono tornati in ospedale per stargli accanto.
Le condizioni dell’ex premier, cosa sappiamo: “Stabile, sempre vigile”
Non si ha ancora nessuna informazione circa un possibile bollettino medico con aggiornamenti sulle condizioni di salute del Cavaliere. Zangrillo avrebbe dovuto tenere un punto stampa in mattinata, ma la voce è stata presto smentita dall’ambiente ospedaliero. Secondo fonti vicine al leader di Forza Italia, la situazione è “complessa ma stabile”, e Silvio è “sempre vigile”.