Il mondo della musica italiana continua a marciare e giunge anche una nuova comunicazione: Calcutta ha annunciato il suo nuovo tour, che partirà a Dicembre.
Ne ha approfittato per parlare anche dell’uscita del suo nuovo album.
Tra album e tour, ritorna Calcutta
Edoardo D’Erme è davvero tornato e lo dimostra il suo annuncio dove parla del nuovo tour e del prossimo album. Dopo cinque anni dal suo ultimo disco, “Evergreen”, ecco che dovrebbe ritornare con una nuova creazione, a cui ha lavorato per diverso tempo. Si deve invece tornare indietro di quattro anni per ricordare l’ultimo concerto di un tour. Poi, improvvisamente, ha smesso. E adesso, improvvisamente, è tornato.
Il disco, che dovrebbe chiamarsi “Relax”, uscirà verosimilmente questa estate, dando poi vita al prossimo tour, “Relax tour”, che dovrebbe avere inizio a Dicembre, quindi a fine anno, come da lui stesso annunciato sui social.
Nell’ultimo periodo, pur rimanendo lontano dai riflettori, Calcutta ha continuato a vivere con la musica, per la musica e nella musicale. Nel 2020 ha infatti inciso insieme a Franco126 il brano “Blue Jeans”, mentre nel 2021 ha lavorato con Tropico; nel medesimo periodo ha duettato con Marracash e poi nell’Ottobre del 2022 è salito di nuovo su un palco, quello di Bologna (a lui tanto caro). Come autore si può anche menzionare nella canzone lanciata da Ariete a Sanremo 2023, ovvero Mare di guai.
Calcutta, date e tappe
L’artista indie ha così, in pochissimo tempo, diffuso due notizie: le date del nuovo tour e il suo prossimo album. Per quanto riguarda il suo viaggio musicale, ha già previsto le tappe.
Ecco quali sono:
- 2 Dicembre, Firenze: Nelson Mandela Forum
- 3 Dicembre, Bologna: UnipolArena
- 7 Dicembre, Roma: Palazzo dello Sport
- 10 Dicembre, Bari: PalaFlorio
- 12 Dicembre, Napoli, PalaPartenope
- 14 Dicembre, Padova: Kioene Arena
- 16 Dicembre, Torino: PalaAlpitour
- 18 Dicembre, Assago: Mediolanum Forum
A breve si avranno novità sulla modalità di acquisto del biglietto, per assistere ai concerti del cantante indie italiano per eccellenza.