Carolina Rosi è la figlia del regista Francesco Rosi ed è stata la moglie di Luca De Filippo, fino alla sua morte. Tanto teatro nella sua vita ma anche tv e Cinema. Di origini romane, per lavoro poi si è trasferita a Milano.
Carolina Rosi, chi è: vita privata
Carolina Rosi è figlia d’arte, suo padre era il regista Francesco Rosi. Classe 1965, nata a Roma, dopo aver lavorato per due anni a Milano come disegnatrice stilista a fianco di Krizia, frequenta l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico diplomandosi nel 1988. Nella sua carriera di attrice ha lavorato per a maggior parte del tempo con il teatro. Oggi dirige la Elledieffe società che si occupa delle produzioni teatrali, e la società Andiamo Avanti Productions che, tra le sue attività, prevede anche la produzione di documentari e di pubblicazioni per la valorizzazione del patrimonio filmico e documentale di Francesco Rosi.
Carolina Rosi e Luca De Filippo
Carolina è stata la compagna per oltre vent’anni dell’attore e regista Luca De Filippo, che sposa nel 2013. Nel giro di pochi mesi, nel 2015, l’attrice ha perduto i due uomini della sua
vita, il padre Francesco Rosi e il marito Luca De Filippo. Non si hanno informazioni sulla presenza o meno di figli.
Film famosi in carriera
Nella sua carriera c’è senza dubbio tanto teatro ma anche dei lavori per il cinema. Ecco la lista di quelli più conosciuti:
- Cronaca di una morte annunciata, regia di Francesco Rosi (1987)
- Ti presento un’amica, regia di Francesco Massaro (1987)
- Pigmalione 88, regia di Flavio Mogherini (1988)
- Il colore dell’odio, regia di Pasquale Squitieri (1989)
- Dimenticare Palermo, regia di Francesco Rosi (1990)
- Netchaïev est de retour, regia di Jacques Deray (1991)
- Au nom du père et du fils, regia di Patrice Noïa (1992)
- Peperoni ripieni e pesci in faccia, regia di Lina Wertmüller (2004)
LEGGI ANCHE: Fiorello, Viva Rai 2 torna in tv: quando comincia ed anticipazioni sul programma